Sunday, 11 Apr 2021

Vaccino anti-Covid Johnson&Johnson in farmacia: via libera

Vaccino

Vaccino anti-Covid. Entro un mese le farmacie italiane potranno vaccinare la popolazione contro il Covid con il farmaco di Johnson&Johnson.

Dopo molte indiscrezioni circolate sui giornali, finalmente è giunta la conferma da parte della Presidente dei farmacisti lombardi Annarosa Racca.
Le modalità operative per la partecipazione dei farmacisti alla campagna vaccinale sono indicate nell”Accordo quadro tra Governo, Regioni-PPAA, Federfarma e Assofarm per la somministrazione da parte dei farmacisti dei vaccini anti Sars-Cov-2, firmato dal ministro della Salute Roberto Speranza.

“La nuova norma – spiega la Presidente di Federfarma Lombardia – avvicina l’Italia ad altri paesi europei come il Portogallo e la Francia, che da anni hanno autorizzato le vaccinazioni nelle farmacie. Il vaccino è vita; il vaccino è sicuro, testato ed approvato dall’Agenzia del farmaco europea e nazionale”.
Le farmacie sono un luogo sicuro e professionale, dove si danno risposte ai cittadini. La ‘Farmacia dei Servizi’, lanciata anni fa, si conferma protagonista: dopo la telemedicina, le autoanalisi, lo psicologo, ora le vaccinazioni.

Guarda anche:

Feder Farma Lombardia

Lascia un commento