Friday, 15 Oct 2021

Campagna “Diamo voce al futuro”: la voce di chi cura tumori ematologici

Campagna

Campagna per dare “voce al futuro”. Questo l’obiettivo di AIL – Associazione italiana contro leucemie-linfomi e mieloma e di Janssen Oncology.

In occasione del mese di sensibilizzazione sui tumori ematologici, parte la campagna nazionale “Diamo voce al futuro” patrocinata da AIL – Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma e promossa da Janssen Oncology, per informare e portare alla luce le sfide di coloro che ogni giorno devono lottare contro un tumore del sangue: clinici, ricercatori, pazienti e caregiver.

Al centro del Progetto ci sono i racconti di coloro che sono in prima linea nella lotta ai tumori ematologici. Dal 15 settembre 2021, per quattro settimane, verranno pubblicati podcast e video-podcast sul portale lmcome.it e sulle relative pagine Facebook e Instagram.

Le puntate, articolate in tre serie, faranno emergere il punto di vista della scienza e della ricerca, dei pazienti e di chi si occupa ogni giorno di dare sostegno e speranza ai malati. Ad aprire questa iniziativa: la serie “Tumori del sangue. Cosa si ammala, come si cura”. A seguire verranno pubblicati gli episodi dedicati a chi affronta la malattia e a chi se ne prende cura, rispettivamente con le serie “Io non ho paura” e “Volontari, figli e genitori”.

“Janssen Oncology, oltre al suo impegno nella ricerca scientifica per lo sviluppo di farmaci innovativi, vuole essere al fianco dei pazienti e dei loro caregiver in modo concreto anche attraverso attività di sensibilizzazione e supporto. Per questo e per far conoscere a un pubblico più vasto le malattie ematologiche, per il secondo anno consecutivo, abbiamo sviluppato insieme a un partner autorevole come AIL la campagna ‘Diamo Voce al Futuro’, che abbiamo deciso di presentare e lanciare in occasione del mese di settembre dedicato nel mondo alla sensibilizzazione sui tumori ematologici” – ha raccontato la dr.ssa Loredana Bergamini, Direttore Medico di Janssen Italia.

 

(Contenuti non sponsorizzati)

 

Guarda anche:

www.lmcome.it