Tuesday, 25 Jan 2022

Dermatologi e medici estetici ISPLAD a Congresso. Quali novità?

Dermatologi

Dermatologi e medicina estetica. Grandi novità su tecniche iniettive, laser innovativi e acido ialuronico per il corpo.

La dermatologia è quella branca della medicina che si occupa di tutto ciò che riguarda la cute, le mucose e gli annessi cutanei (cioè capelli e unghie).

Come racconta il prof. Antonino Di Pietro, fondatore di ISPLAD (International Italian Society of Plastic Regenerative and Oncologic Dermatology): “ai dermatologi, negli ultimi anni, viene sempre più richiesto non solo come guarire una malattia ma anche come mantenere la pelle più sana e più bella. Il dermatologo risponde a questa crescente esigenza consigliando i dermocosmetici, gli integratori alimentari, facendo peelings, iniettando nella pelle acido ialuronico e collagene, utilizzando i nuovi laser, ecc.”.

A questo risponderà la 6° edizione, online, del Congresso internazionale ISPLAD il 3 e 4 dicembre 2021 presieduto dalla dr.ssa Mariuccia Bucci, nuovo Presidente del Consiglio Direttivo.

Tra letture magistrali, relazioni e workshop, le occasioni di formazione e aggiornamento per dermatologi e medici estetici saranno molteplici e ricche di novità. In particolare, ci sarà un approfondimento sull’applicazione della dermoscopia nella diagnosi delle malattie cutanee infiammatorie, infettive e infiltrative. A seguire, un argomento di grande attualità: la relazione tra Covid-19 e invecchiamento cutaneo. E in aggiunta, un focus sulle tecniche iniettive, sempre più mirate. Nello specifico, verranno mostrati i risultati ottenuti con un nuovo acido ialuronico, proveniente dal mercato asiatico e adatto a rimodellare il corpo. In calendario, inoltre, le relazioni su un innovativo protocollo terapeutico per l’alopecia e sull’utilizzo della macrodermatoscopia, nuova frontiera nella diagnosi delle lesioni cutanee. Sono previsti poi approfondimenti sugli ultimi trattamenti topici farmacologici e un’ampia sessione dedicata alle novità high tech.

Il pubblico interessato potrà informarsi in merito alle novità presentate sul sito www.isplad.org

 

Guarda anche

Acido Ialuronico in medicina

www.isplad.org